Estetica
L’estetica è volta a ricostruire o a migliorare colore, forma, proporzione dei denti imitando il più possibile la natura.
Il sorriso rappresenta il 60% del nostro viso ed è il nostro biglietto da visita, come disse Charlie Chaplin:
“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”
Le procedure per migliorare il sorriso sono diverse:
• Protesiche, come ad esempio le Faccette estetiche. I denti che accolgono le faccette sono preparati in maniera conservativa. Si tratta di ceramica o di resina composito applicati sulla superficie esterna del dente che ne mascherano imperfezioni di colore, forma e posizione.
• Conservativa Intarsi o ricostruzioni estetiche dirette in composito
• Sbiancamento: l’intervento di sbiancamento professionale è l’unico in grado di coniugare sicurezza e risultato permettendo di ottenere un sorriso più luminoso e salvaguardare il benessere di denti e gengive. Dopo un’adeguata protezione delle gengive, sulla superficie dentale, è applicato un gel che penetra all’interno dello smalto dentale senza intaccarne minimamente l’integrità. La seduta di sbiancamento è normalmente preceduta da un’adeguata pulizia dentale e da un controllo dello stato di salute del cavo orale.
La supervisione del medico odontoiatra e la sicurezza della tecnologia impiegata in uno studio professionale, rendono l’intervento di sbiancamento dentale totalmente sicuro e realmente efficace.
Caso 1
Faccette di gruppo incisivi superiori
Caso 2
Facetta singola incisivo laterale superiore
Caso 3
Sbiancamento professionale