Diagnosi Dentale Firenze

L’esame diagnostico per accertare una probabile malattia parodontale, richiede che venga eseguito un sondaggio parodontale ed un esame radiografico,che nei casi complessi deve interessare tutti i denti e quindi espone il paziente a una considerevole quantità di radiazioni.
Per evitare questo inconveniente nello studio si utilizza il sistema di radiografia dentale digitale Denoptix che consente una riduzione dell’emissione di raggi fino all’ottanta per cento, rendendo anche questo esame praticamente innocuo.

Le malattie parodontali talvolta richiedono anche l’esecuzione di un esame microbiologico per una più precisa valutazione dell’eziologia della malattia e per avere più sicure indicazioni per una eventuale terapia antibiotica.

A tal fine in questo studio viene utilizzato un test DNA semiquantitativo Laboral dell’Università di Amsterdam.
Altri esami di laboratorio,utili a determinare l’efficacia di alcuni meccanismi di difesa immunitaria,vengono eseguiti comunemente nei laboratori d’analisi della città.

Per casi di implantologia complessi, è necessario eseguire un esame TAC Dentascan che permette un’accurata valutazione degli spessori ossei e della posizione di importanti strutture anatomiche.